Consigli Sostenibili di Omnia é – La voce di chi ci ha scelto

I  “Consigli Sostenibili di Omnia é”,  un progetto che vede protagonisti i clienti dell’Energy Company leader nel sud Italia.

Raccontiamo 8 storie ed ognuna di esse ci lascerà preziosi consigli sostenibili da adottare nella nostra quotidianità per aumentare l’efficientamento energetico, ridurre i costi della bolletta e rispettare l’ambiente:

 

  • Amarelli Fabbrica di Liquirizia, trecento anni di storia all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

Partner di Omnia Energia è l’azienda Amarelli Fabbrica di Liquirizia SRL produttrice della “migliore liquirizia del mondo”.

Da quattordici generazioni, oggi capitanata da Fortunato Amarelli, l’azienda ha dovuto far fronte alle pressioni delle multinazionali con l’unica arma vincente quella dell’artigianalità, supportata da investimenti mirati e figure professionali ben formate che hanno permesso di fare ricerca e di creare sviluppo e innovazione. Questo ha significato trasformazione anche in campo tecnologico con macchinari avanzati di nuova generazione e l’uso di nuove tecnologie che aumentano l’efficientamento energetico abbattendo i costi e garantendo maggiori margini di guadagno come i pannelli fotovoltaici di Omnia é.

Leggi l’articolo

 

  • Il Gruppo Minisci: l’oro verde eco-bio di Calabria che rispetta l’ambiente e la salute.

Prima azienda agroalimentare calabrese certificata BIO che dalla piana di Sibari esporta in tutto il mondo i sapori e le eccellenze made in Calabria.

Da sempre ha a cuore tematiche sociali come l’importanza del ruolo e della figura femminile che in azienda ricopre suoli di leadership, l’appartenenza alle proprie radici, la salvaguardia ambientale, l’eco-sostenibilità, la riduzione e l’abbattimento degli sprechi.

“Proprio per la nostra filosofia aziendale improntata al green abbiamo deciso di affidarci ad Omnia Energia – sostiene la titolare Maria Grazia Minisci – perché nel sud Italia è la prima azienda del settore energetico che ha saputo differenziarsi puntando e valorizzando il nostro territorio.

Leggi l’articolo

 

  • Mi ‘Ndujo: l’energia “sanizza” 

Partner di Omnia é, gli specialisti del “panino sanizzo”, regalano ai loro clienti un’esperienza diretta senza segreti grazie all’esplorazione ed esaltazione dei prodotti locali, nostrani, rigorosamente calabresi DOP, di cui molti anche a km 0.

“Quello che ci ha resi vincenti è il fatto di aver ricercato da sempre una cooperazione, una condivisione di valori con i nostri fornitori così come con Omnia é nostro fornitore di energia green, leader nel sud Italia e soprattutto calabrese come noi” afferma il Direttore Marketing Eugenio Romano.  “È anche grazie a loro e alle nuove tecnologie sostenibili se riusciamo a portare in tavola un prodotto eccellente curando tutta la filiera. Questo ci permette di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’economia locale ma anche abbattere i costi e puntare sull’efficientamento energetico.”

Leggi l’articolo

 

  • Rubbettino Editore, il fascino sostenibile della carta stampata

Casa editrice, tra le più importanti d’Italia, a cui si affidano gli scrittori e le aziende più quotate, vede il suo esordio a Soveria Mannelli, nel catanzarese, nel 1973 quando il fondatore, Rosario

Florindo Rubbettino che porta avanti l’attività di famiglia tenendo fede alla missione originale: contribuire, attraverso una realtà locale, allo sviluppo e alla crescita economica, materiale e sociale della propria terra, la Calabria.

Valori, questi, che accomunano Rubbettino Editore a Omnia é, l’Energy Company leader nel sud Italia. “Dare fiducia ad un’azienda calabrese è per noi molto importante – commenta Florido Rubbettino – vuol dire credere nelle potenzialità delle nostra regione. Con Omnia é condividiamo gli stessi valori di appartenenza al territorio, trasparenza e soprattutto lavoriamo entrambe nel rispetto del pianeta e della salute, adottando per la nostra attività pratiche sostenibili”.

Da sempre Rubbettino Editore persegue la strada della transizione energetica e digitale con diverse iniziative come green book“piantiamo un albero per ogni libro che viene pubblicato, ricicliamo il 100% della carta e del cartone prodotta da noi e utilizziamo le nuove tecnologie sostenibili, come il fotovoltaico, per ridurre i costi e gli sprechi ma anche aumentare l’efficientamento energetico”.

Leggi l’articolo

 

  • Il Comune di Mendicino punta a diventare un borgo sempre più virtuoso e sostenibile

Il borgo della Seta, guidato dal sindaco Ing. Antonio Palermo e partner di Omnia é, sempre più impegnato sui temi della sostenibilità, punta a diventare una città sempre più virtuosa, pulita, decorosa e salubre.

Raccolta differenziata, energia rinnovabile, efficientamento energetico e riduzione degli sprechi sono i temi a cui il sindaco Palermo ha dato priorità nella propria agenda.

Lavorare per il bene del nostro Pianeta e per la salute dei nostri cittadini è il nostro obiettivo primario” afferma Palermo. “La collaborazione con Omnia é, azienda calabrese, leader nel sud Italia nel campo energetico, ci dà la possibilità di guardare al futuro partendo dalla Calabria, investendo nella nostra regione e dando fiducia ai nostri player”.

Leggi l’articolo

 

  • Luigi Carrieri: Ex bancario in pensione

Sceglie Omnia é soprattutto perché è un’azienda multi prodotto ed è, quindi, in grado di rispondere ad esigenze di natura differente. Inoltre, ci lascia un importane consiglio per risparmiare sulla bolletta di casa: utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico e nelle ore serali.

 

  • Roberto De Santis: Amministratore di condominio

“La territorialità di Omnia é ci consente di raggiungere i nostri obiettivi in termini di efficacia, efficienza e puntualità” afferma Roberto De Santis – Amministratore di condominio e continua “aiuta noi amministratori ad avere una collaborazione sul tema dell’efficientamento energetico a 360°”.

Infine, consiglia di installare cappotti termici e pannelli fotovoltaici all’interno dei condomini, installare motori all’interno degli ascensori con inverter e per le elettropompe degli autoclavi con lo stesso sistema che consente al condominio di risparmiare energia.

 

  • Giovanna Magliocco: Casalinga

Tra le motivazioni per cui ha scelto Omnia é rientra quella di essere un’azienda calabrese con tanti giovani al suo interno e da cliente apprezza particolarmente l’assistenza dei nostri consulenti dedicati, la velocità di azione e la disponibilità.

Infine, consiglia di staccare le prese di tutti i dispositivi elettronici di casa che altrimenti continuano a consumare e di affidarsi alle nuove tecnologie per ottimizzare i costi, ridurre gli sprechi e salvare l’ambiente.