E-construction

La nostra sede, vincitrice ad Hannover, come Sustainable Urban Bulding in Europa, di classe A+ consuma il 70% in meno di energia rispetto alla media.

Il Gruppo Omnia Energia ha conseguito per la propria sede il prestigioso premio europeo del “Sustainable Urban Building Contest - 2013” ad Hannover in Germania, riservato ai migliori esempi di sostenibilità ambientale d’Europa.

L’edificio che ospita la nuova sede è stato interamente progettato e realizzato dalle società del Gruppo e si caratterizza per l’elevata efficienza energetica: classe A+ pari a 4.00 kWh/m2 annui di prestazione energetica raggiungibile.

Nel 2013, a dimostrazione del nostro impegno, la nostra sede è stata la prima (e finora anche l’unica) italiana a posizionarsi sul gradino più alto del podio nel “Sustainable Urban Building Contest – 2013” di Hannover, come palazzo più sostenibile d’Europa, soffiando il primo posto a tedeschi, francesi e scandinavi.
Grazie alle scelte costruttive e alle soluzioni impiantistiche adottate, la struttura è certificata in Classe Energetica A+ e, rispetto ad un edificio tradizionale, abbatte di gran lunga il suo fabbisogno energetico annuo. La nostra struttura, infatti, consuma il 70% in meno dell’energia. Tutto ciò è quantificabile non solo in un notevole risparmio sui costi di gestione ma soprattutto in una concreta riduzione delle emissioni di gas climalteranti, per circa 25 tonnellate di CO2 evitate ogni anno.

Noi di Omnia Energia promuoviamo la cultura dell’efficienza energetica perché oltre a soddisfare i bisogni delle generazioni attuali ciò ha come risultato il rispetto e la difesa dell’ecosistema e delle generazioni future. Al fine di trasmettere alle nuove generazioni la cultura della salvaguardia ambientale e dell’efficienza energetica, la nostra sede, dopo la vittoria ad Hannover, è diventata oggetto di visita di esperti del settore e di scolaresche provenienti da tutte le province calabresi.

TGR Calabria presenta l’edificio più sostenibile d’Europa

Scopri di più


Download