È stato ideato in Cina il primo impianto fotovoltaico a forma di panda. Il tenero e amabile animale, da sempre simbolo di questo Paese, è al centro di un bizzarro progetto green.
L’idea nasce a seguito di un progetto solare da 100 MW di potenza, dalla mente della società China Merchants Nuovo Energy Group (CMNE), azionista del Gruppo oramai rinominato Panda Green Energy Group. Questo progetto deriva da un accordo di cooperazione strategica tra la società cinese e il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) che ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani cinesi alle tematiche ambientali e aumentare la coscienza per lo sviluppo sostenibile del Paese. Il progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi in attività presso l’impianto che, offrirà loro l’opportunità di una comprensione più profonda dell’energia green.
La società cinese, inoltre, ha dichiarato di voler esportare questo progetto innovativo anche negli altri paesi per realizzare uno sviluppo economico che abbia come finalità principale il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
Ma tu hai mai pensato ad un impianto fotovoltaico per la tua casa?
Scopri perché conviene ancora investire nel fotovoltaico. Leggi qui >> https://bit.ly/2X8ZLF0