Venerdì 10 marzo nei locali del Valentianum di Vibo Valentia, si è svolto il convegno distrettuale Fidapa BPW Italy, “Smart e Green City: per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente sostenibile nel rispetto della legalità e della giustizia sociale”.
Obiettivo del convegno è stato quello di promuovere la cultura della legalità, stimolando una maggiore responsabilità nei confronti dell’ambiente inteso come bene comune. L’Amministratore Delegato di Omnia Energia Vincenzo D’Agostino, presente come relatore con l’intervento “Energia rinnovabile, tutela dell’ambiente e della Legalità”, è stato premiato per «l’encomiabile esempio di intraprendenza ed innovatività, doti che hanno permesso il conseguimento di risultati eccellenti nel campo dell’imprenditoria e dello sviluppo sostenibile. Inoltre – afferma Sandra Genco coordinatrice gruppo di lavoro “Ambiente e Legalità” del Distretto Sud Ovest di Fidapa – l’Ingegner Vincenzo D’Agostino ha contribuito e contribuisce ogni giorno alla causa della legalità della nostra Regione».
Omnia Energia è infatti presente nell’elenco delle imprese aderenti al Protocollo di Legalità siglato tra il Ministero dell’Interno e Confindustria per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia. Il riconoscimento ottenuto nella città di Vibo Valentia, oltre a confermare ancora una volta l’impegno di Omnia Energia S.p.A. anche in termini di rispetto della legalità e di contrasto a tutte le forme di criminalità e di illegalità, ci sprona a voler essere sempre più attivi e presenti nel dare un contributo reale al territorio.