Gazzetta del Sud – (23/03/2016) La prima Santa Messa del precetto pasquale per le aziende ubicate nel comune di Zumpano è stata celebrata ieri mattina, alle 8 dall’arcivescovo emerito della diocesi di Cosenza Bisignano monsignor Salvatore Nunnari, e dal parroco di Zumpano, nella sala convegni di “Omnia Energia”, ubicata nella zona industriale.
È la prima iniziativa del genere promossa nel territorio comunale di Zumpano che vede coinvolto il mondo del lavoro, allo scopo di recuperare una tradizione religiosa di particolare rilievo per tutti i cattolici all’inizio della settimana Santa.
Alla funzione religiosa hanno partecipato quasi tutte le aziende della zona e molti lavoratori delle stesse, oltre a tutto il personale di Omnia. La zona commerciale ed industriale di Zumpano, molto vicina ai centri urbani di Cosenza, Rende ed ai centri della Presila, da anni offre prodotti e servizi di elevato livello qualitativo, commerciale e tecnologico, a tutti i cittadini del territorio nonché consistenti opportunità di lavoro per tanti giovani laureati calabresi.
Al termine della messa monsignor Salvatore Nunnari si è intrattenuto brevemente con i lavoratori ed i responsabili delle aziende che hanno partecipato alla funzione religiosa, per lo scambio degli auguri di buona Pasqua. L’ingegnere D’Agostino, amministrato- re di “Omnia Energia spa”, che ha promosso l’iniziativa, ha confermato l’intenzione di consolidare la tra- dizione del precetto pasquale anche per gli anni a venire, dando fin d’ora appuntamento ad aziende e lavoratori ed ottenendo anche l’adesione ed il supporto religioso dell’arcivescovo emerito monsignor Nunnari.