Omnia Energia diventa Installatore Certificato Tesla

Con grande soddisfazione, Omnia Energia è Installatore Certificato Tesla, la famosa azienda americana. Finalmente è arrivata anche in Italia la rivoluzionaria batteria Tesla Powerwall 2, pensata per una casa/azienda sostenibile. La batteria agli ioni di litio è in grado di conservare l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici, che sfruttano l’energia solare, rendendoci indipendenti dai sistemi di energia tradizionale (combustibili fossili). Affidarsi ai prodotti Tesla significa aumentare l’utilizzo di energie rinnovabili e promuovere un ecosistema con energia pulita. Omnia Energia, sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale, ha deciso di affidarsi ai prodotti Tesla per offrire sempre il meglio ai suoi clienti.

Come funziona Tesla Powerwall 2

La batteria Tesla riesce ad immagazzinare l’energia ricavata dal sole durante il giorno per utilizzarla in altri momenti, ad esempio di sera. L’utilità di Powerwall è che entra in funzione ad esempio durante i blackout ma soprattutto che l’energia, generata dai pannelli solari, può essere utilizzata quando le tariffe elettriche costano di meno, in maniera tale da poter poi sfruttare l’energia immagazzinata durante la sera, alimentando la tua casa o azienda.

Risparmio quindi ma anche sicurezza: potrete infatti usare la batteria  Powerwall 2 come riserva di energia elettrica nel caso di interruzioni di corrente e blackout grazie al sistema di back-up che interviene anche in caso di spostamento dei carichi, evitando di dover incrementare la potenza sfruttata.

La batteria solare Powerwall 2 è anche un oggetto di design grazie alla sua forma minimalista e compatta, in modo da occupare il minor spazio possibile.

In definitiva l’efficientamento energetico che si ottiene grazie ad un sistema di accumulo, come quello di Tesla, è un passo concreto verso l’indipendenza energetica. Questo perché il sistema di accumulo è capace di assorbire quello che è l’eccesso di produzione dell’impianto e di metterlo a disposizione la mattina, la sera e durante i picchi di richiesta. Una risorsa insomma, sempre più essenziale per massimizzare l’utilizzo di energia solare.

, , ,