Aggiornamenti sul progetto SENSEI nel programma Horizon 2020 dell’Unione Europea

È arrivato il momento di condividere tre aggiornamenti principali sul progetto H2020 denominato SENSEI che vede Omnia é come partner italiano in qualità di Energy Utility ed ESCo.

In primo luogo, siamo lieti di presentare una nuova tecnologia di misura dell’efficienza energetica denominata eensight, basato su machine learning e messo a disposizione delle comunità delle parti interessate al progetto SENSEI. Nei prossimi mesi, presenteremo questo avanzato strumento di misurazione dell’efficienza energetica più dettagliatamente. Quindi restate sintonizzati!

In secondo luogo, il progetto SENSEI sta promuovendo la base di conoscenza sugli schemi Pay-4-Performance in Europa e sta esplorando le possibilità di coinvolgimento degli investitori, di attuazione nei programmi governativi e del sostegno ad una pianificazione efficiente della rete elettrica.

Queste conoscenze saranno messe a disposizione dei nostri stakeholder attraverso una serie di risorse che forniranno indicazioni sulla creazione di schemi P4P, approfondimenti sul modello di business di aggregazione dell’efficienza energetica e una versione preliminare di un Software as a Service (SaaS) a sostegno dell’efficienza energetica.

In terzo luogo, vediamo un grande potenziale per l’applicazione del concetto di P4P nelle comunità energetiche.

Insomma, entrando in primavera siamo molto ottimisti!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato e partecipare: https://senseih2020.us20.list-manage.com/subscribe?u=f4c8418585a535bde57f83a53&id=52fb8a7b04

, , , , , ,