Omnia Energia sostiene “Musica contro le mafie”

È solo grazie alla cultura che si può combattere una mentalità mafiosa. Da questo concetto sono nate le grandi lotte di personaggi che tutti noi conosciamo come Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino ma anche di coloro che rimangono nell’anonimato ed ogni giorno, silenziosamente con le loro azioni, si oppongono all’illegalità. L’impegno di Omnia Energia in questa lotta passa anche attraverso il sostegno a progetti come “Musica contro le Mafie”, patrocinato da Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie).

Arrivato all’ottava edizione, il premio nasce per dire basta alla mafia attraverso la musica ed Omnia Energia ha deciso di sostenere le iniziative tese a dare sostegno alle associazioni e ai soggetti impegnati in prima linea nella diffusione della cultura della legalità.

L’azienda è sensibile alla tematica infatti aderisce al Protocollo di Legalità, siglato tra il Ministero dell’Interno e Confindustria, ed è insignita del riconoscimento delle tre stelle (massimo punteggio ottenibile dalle imprese aderenti, per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia).  Dal 4 settembre al 6 novembre prossimi sono aperte le iscrizioni online del premio. Chiunque può partecipare, gratuitamente e senza limiti d’età. La grande novità del 2017 sarà il Premio Winner Tour, cioè la possibilità per il vincitore di ricevere 15mila euro destinati all’organizzazione di un tour di concerti. In palio, però, ci sono anche borse di produzione o studio e altri prestigiosi riconoscimenti. L’unica condizione del premio: i brani devono veicolare messaggi positivi, tenendo viva la memoria con la forza della musica per trasformarla in strumento di impegno e di cittadinanza attiva e responsabile.

Dopo una fase di giudizio popolare su Facebook nel mese di novembre, tre giurie, una social, una studentesca e una tecnica, decideranno chi saranno i dieci finalisti della competizione. Questi avranno la possibilità di esibirsi dal vivo alle finali nazionali, che si terranno a Cosenza il 15 e 16 dicembre nel corso di una kermesse ricca di incontri e super ospiti. Il vincitore assoluto sarà annunciato al termine delle finali e riceverà il riconoscimento durante il prossimo Festival di Sanremo, che si terrà a febbraio 2018.

Per saperne di più o partecipare visita il sito del concorso >>

http://www.musicacontrolemafie.it/

, ,