L’INNOVAZIONE CHE VINCE IL COVID-19: Omnia Energia è il primo operatore calabrese che lancia l’ultra fibra e accresce il suo organico.

Il Covid-19 ha causato una grave crisi, travolto aziende e cancellato posti di lavoro, ma non mancano i fenomeni controcorrente nella Regione Calabria.

Questo è il caso di Omnia Energia che con un ambiente di lavoro in continua evoluzione e attento all’innovazione tecnologica, sembra aver trovato la soluzione contro gli effetti della crisi economica da pandemia. 

Certo, non sono mancate le difficoltà legate al lockdown, ma l’azienda ha dalla sua parte anche un obiettivo che guarda al futuro, la Iperfibra ottica in partnership con il colosso italiano Open Fiber.

Open Fiber è leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa), per fornire internet ad 1 Gigabit al secondo, con una velocità 10 volte superiore a quella ottenuta tradizionalmente. 

Omnia Energia è operatore partner di Open Fiber e potrà operare in tutta Italia, mentre, in Calabria, purtroppo, la copertura attualmente è disponibile solo a Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria.

La Iper fibra creerà un ecosistema personalizzabile, disegnato per le case e aziende del futuro intorno alle esigenze delle famiglie per migliorarne la vita quotidiana, e darà un contributo significativo alla digitalizzazione della nostra Regione. 

Con questa iniziativa, Omnia Energia conferma la volontà di offrire alla propria clientela servizi sempre più evoluti e caratterizzati da standard qualitativi elevati. 

“Omnia Energia è tra le imprese che contribuiscono a dare impulso all’innovazione e all’economia calabrese, e in questo periodo siamo, anche, il primo operatore del Superbonus 110%. La nostra è una realtà dinamica che crea posti di lavoro, partecipa alla crescita del mercato e stimola la competitività.” ha dichiarato Vincenzo D’Agostino Amministratore Delegato del Gruppo Omnia è.

L’azienda ha continuato ad investire nel capitale umano calabrese, soprattutto femminile, per tutto il 2020 con l’ingresso di 18 unità, e nei primi mesi del 2021 con 6 unità, in un periodo in cui l’ISTAT certifica un calo di occupati nel mese di Dicembre di 101 mila unità, e di questi 99 mila sono donne.

Tale traguardo conferma, quindi, la capacità imprenditoriale e l’impegno quotidiano dell’azienda nel portare avanti il proprio progetto di crescita, tenendo salda la rotta della sostenibilità.

“Le risorse umane sono il vero motore e punto di forza di Omnia Energia. – continua l’Ing. Vincenzo D’Agostino – Nelle varie società del gruppo opera personale con età media di 34 anni, ed altamente specializzato con percorsi professionali e curriculari sia strettamente connessi al mondo dell’energia sia interdisciplinari.”

, , , , , , ,