Il tuo selfie in un pannello fotovoltaico

È nata in Svizzera la nuova tecnologia che permette di personalizzare i pannelli fotovoltaici con scatti fotografici. La tecnologia si chiama Kaleo-Solar, ideata dal Csem (Centre Suisse d’Electronique et de Microtechnique), un centro di innovazione con sede a Neuchâtel. È un pannello solare che gli scienziati hanno “nascosto” sotto a un’immagine ad alta definizione. L’immagine è stampata su un materiale particolarmente sottile e trasparente tale da permettere alla luce di raggiungere le celle fotovoltaiche del pannello e produrre elettricità.

Questa idea è un esempio concreto di come la tecnologia sostenibile e il mondo dei pannelli fotovoltaici si stiano adattando sempre di più alle esigenze di mercato, diventando appetibili per tutti, dal singolo utente, alla grande azienda. L’uso di questi pannelli apre le porte del fotovoltaico anche in altri campi, non solo in quello edile. Un loro utilizzo innovativo potrebbe essere il campo della comunicazione e della segnaletica, infatti, se impiegati come cartelli pubblicitari i pannelli, oltre ad adempiere alla loro funzione primaria di informare, potrebbero essere un’ottima fonte di energia pulita.

L’energia rinnovabile è il futuro del mondo. Dal 2002 Omnia Energia fornisce energia pulita. Per la tua casa scegli l’energia rinnovabile. Per scoprirne di più clicca qui >> http://bit.ly/2vjegZC