Il Gruppo Omnia Energia festeggia l’anniversario del primato italiano come edificio più sostenibile d’Europa

Era il 2013 e il Gruppo Omnia Energia portava a casa il prestigioso premio europeo del “Sustainable Urban Building Contest ad Hannover in Germania, riservato ai migliori esempi di edifici sostenibili d’Europa. Per la prima volta l’Italia, grazie ad un’azienda calabrese, con sede a Zumpano (CS), tagliava un traguardo importante anticipando i tempi e proiettandosi ad un futuro sostenibile.

L’edificio progettato e realizzato dalle società del Gruppo, è un vero e proprio esempio di sostenibilità ambientale e si caratterizza per l’elevata efficienza energetica: dalla classe A+ pari a 4.00 kWh/m2 annui di prestazione energetica raggiungibile, alle pareti vetrate inclinate e circondate da alberi ad alto fusto è in grado di risparmiare il 70% di energia, con effetti positivi non solo sui costi ma soprattutto sulla concreta riduzione delle emissioni di gas climalteranti, per circa 25 tonnellate di CO2 evitate ogni anno.

Un risultato prestigioso che ha dato grande visibilità all’intera regione e grande lustro alle competenze dei professionisti made in Calabria che lavorano in Omnia é e che contribuiscono alla crescita della regione con progetti dal grande valore ambientale.

Dopo 9 anni, l’azienda Omnia é continua a vantare il primato italiano in Europa, riconfermandosi ancora una volta  il fiore all’occhiello in campo energetico nel Sud Italia.

Guarda il video della premiazione:

Guarda il servizio del TG3 Calabria sulla nostra sede: