La borsa lavoro, bandita dall’Associazione Franco Loise in collaborazione con il dipartimento di Scienze economiche e giuridiche dell’Unical e Omnia Energia, sarà consegnata a Giusy Longo venerdì 21 ottobre, alle ore 15.30, presso l’University Club del campus di Arcavacata. La giovane laureata, vincitrice della Borsa Lavoro, farà parte del nostro staff per uno stage formativo di otto mesi.
Alla consegna dopo i saluti di Franco Rubino, direttore del Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Unical, interverranno:
Vincenzo D’Agostino, Amministratore Delegato di Omnia Energia
Valeria Loise dell’associazione Franco Loise
Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza
Alfio Cariola, ordinario di Economia e gestione delle imprese e consigliere di amministrazione dell’Università della Calabria.
A coordinare i lavori sarà la giornalista Alba Battista.
Franco Loise è scomparso a 28 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Roma nel 2006. Dopo la laurea in economia aziendale, conseguita presso l’Unical, la stessa università lo aveva segnalato all’azienda Age Consulting srl di Roma che richiedeva giovani laureati in economia. Franco aveva iniziato così il suo percorso nel mondo del lavoro, facendosi apprezzare per competenza e determinazione. Il concorso nasce per ricordarlo e per offrire ad un giovane laureato la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.